DICHIARAZIONE SULLA PROTEZIONE DEI DATI
per la Società Mastri Panettieri Pasticcieri Confettieri del Canton Ticino e delle Valli Mesolcina e Calanca (SMPPC)
Premessa
La presente Informativa sulla protezione dei dati spiega come e quali dati personali la Società Mastri Panettieri Pasticcieri Confettieri del Canton Ticino e delle Valli Mesolcina e Calanca (SMPPC), ottiene ed elabora quando visitate o utilizzate il nostro sito web all’indirizzo www.smppc.ch, quando stipulate contratti con noi o quando trattate in altro modo con noi. Questa non è una descrizione esaustiva; altre dichiarazioni sulla protezione dei dati o CGC possono disciplinare questioni specifiche.
Per dati personali («dati») si intendono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile (la «persona interessata»). Per trattamento si intende qualsiasi trattamento di dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure utilizzati, in particolare l’acquisizione, la conservazione, il mantenimento, l’uso, la modifica, la divulgazione, l’archiviazione, la cancellazione o la distruzione dei dati.
Se ci fornite i dati personali di altre persone (ad esempio, familiari, colleghi di lavoro), assicuratevi che queste persone siano a conoscenza della presente informativa sulla protezione dei dati personali. Condividete con noi i loro dati personali solo se siete autorizzati a farlo e se questi dati personali sono corretti.
I dati personali sono trattati in modo lecito e attento nel rispetto dei principi legali del trattamento. Ciò avviene per gli scopi descritti nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati e nella misura necessaria a tale scopo. I dati personali saranno conservati solo nella misura e per il tempo necessario alla fornitura dei servizi o come previsto dalla legge.
In collaborazione con i nostri Hosting-Provider, ci impegniamo a proteggere i database il più possibile da accessi, perdite, abusi o falsificazioni da parte di terzi. Tuttavia, facciamo notare che la trasmissione dei dati su Internet (ad esempio, durante la comunicazione via e-mail) può presentare lacune di sicurezza. Non è possibile garantire una protezione completa dei dati da parte di terzi.
Utilizzando il nostro sito web, acconsentite alla raccolta, all’elaborazione e all’utilizzo dei dati come descritto di seguito.
- Responsabile
Per il trattamento dei dati qui descritti è responsabile per la protezione dei dati:
Società Mastri Panettieri Pasticcieri Confettieri del Canton Ticino
e delle Valli Mesolcina e Calanca
Via Monte Brè 9
CH-6900 Lugano
+41 91 923 38 28
info@smppc.ch
Se avete domande in merito al trattamento dei dati qui descritti o se desiderate esercitare i vostri diritti, vi preghiamo di contattarci utilizzando i dati di contatto forniti.
2. Trattamento nell’ambito delle attività commerciali
2.1. Informazioni generali/procedure
Trattiamo principalmente i dati personali che riceviamo dai nostri clienti, fornitori e altri partner commerciali nel corso del nostro rapporto commerciale con loro e con altre persone coinvolte o che raccogliamo dai loro utenti nel funzionamento dei nostri siti web, app e altre applicazioni.
Oltre ai dati che ci fornite direttamente, le categorie di dati personali che riceviamo su di voi da terze parti includono in particolare
- Informazioni provenienti da registri pubblici (ad esempio, registri di recupero crediti, registri fondiari, registri commerciali),
- informazioni che otteniamo in relazione a procedure amministrative e giudiziarie,
- informazioni relative alle vostre funzioni e attività professionali (ad esempio, per consentirci con il vostro aiuto, di concludere e gestire affari con il vostro datore di lavoro),
- informazioni su di voi nella corrispondenza e negli incontri con terzi,
- informazioni sulla solvibilità (nella misura in cui trattiamo affari con voi personalmente),
- informazioni su di voi fornite da persone a voi vicine (familiari, consulenti, rappresentanti legali, ecc.) per permetterci di concludere o elaborare contratti con voi o che vi coinvolgono (ad esempio, referenze, il vostro indirizzo per le consegne, procure),
- informazioni sulla conformità ai requisiti di legge, come ad esempio l’antiriciclaggio e le restrizioni all’esportazione),
- informazioni provenienti da banche, compagnie di assicurazione, venditori e altri nostri partner contrattuali in merito a richieste di risarcimento nei vostri confronti o alla fornitura di servizi da parte vostra (ad esempio, pagamenti effettuati, acquisti effettuati),
- dati personali provenienti dai media e da Internet (se ciò è indicato nel caso specifico, ad esempio nel contesto di una candidatura, di una rassegna stampa, di marketing/vendita, ecc.), i vostri indirizzi e, se del caso, interessi e altri dati sociodemografici (per il marketing),
- dati relativi all’utilizzo del sito web (ad esempio, indirizzo IP, indirizzo MAC dello smartphone o del computer, dettagli del dispositivo e delle impostazioni, cookie, data e ora della visita, pagine e contenuti visitati, funzioni utilizzate, sito web di riferimento, dettagli sulla posizione).
2.2. Finalità del trattamento dei dati
Utilizziamo i dati personali che raccogliamo principalmente per concludere ed elaborare i contratti con i nostri clienti e partner commerciali, in particolare nell’ambito della vendita e della consegna di prodotti di panetteria-confetteria ai nostri clienti e dell’acquisto di materie prime, prodotti e servizi dai nostri fornitori e subappaltatori, nonché per adempiere ai nostri obblighi legali in patria e all’estero. Se lavorate per un cliente o un partner commerciale di questo tipo, i vostri dati personali possono ovviamente essere trattati anche in questa veste.
Inoltre, trattiamo i dati personali dell’utente e di altre persone, ove consentito e ove lo riteniamo opportuno, per i seguenti scopi, per i quali noi (e talvolta terzi) abbiamo un interesse legittimo corrispondente allo scopo:
- Offerta, ordine, vendita dei nostri prodotti e servizi; elaborazione del contratto (inclusi fatturazione/pagamento, consegna e servizio clienti);
- Shop online e account cliente: gli utenti possono creare un account utente opzionale. Nel contesto della registrazione, i dati obbligatori richiesti vengono comunicati agli utenti. I dati degli utenti non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca, ad esempio Google. Se gli utenti hanno chiuso il loro account utente, i loro dati saranno cancellati in relazione all’account utente, fatti salvi i periodi di conservazione previsti dalla legge. Spetta agli utenti proteggere i propri dati prima della scadenza del contratto in caso di risoluzione:
- Esame e ulteriore sviluppo delle nostre offerte, dei nostri servizi e dei siti web, delle app e delle altre piattaforme su cui siamo presenti;
- Comunicazione ed elaborazione di richieste da parte vostra e di terzi (ad es. richieste tramite modulo di contatto, candidature, richieste dei media);
- Esame e ottimizzazione delle procedure per l’analisi delle esigenze ai fini del contatto diretto con i clienti e della raccolta di dati personali per l’acquisizione di clienti;
- Pubblicità e marketing (compresa l’organizzazione di eventi e concorsi), nella misura in cui non vi siete opposti all’utilizzo dei vostri dati (se vi inviamo pubblicità come cliente esistente, potete opporvi in qualsiasi momento e vi inseriremo in una lista di blocco per ulteriori invii pubblicitari);
- Newsletter, se desiderate ricevere la newsletter di questo sito web. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, ad esempio tramite il «link di cancellazione» presente nella newsletter.
- Ricerche di mercato e d’opinione, monitoraggio dei media;
- Statistiche e valutazioni dei dati raccolti per le finalità sopra descritte. I risultati potranno essere pubblicati, ma non saranno pubblicati dati personali.
- Rivendicazione di pretese legali e difesa in relazione a controversie legali e procedimenti ufficiali;
- Prevenzione e indagine di reati e altri comportamenti illeciti (ad esempio, conduzione di indagini interne, analisi dei dati per combattere le frodi);
- Utilizzo di strumenti quali plugin di social media, newsletter o strumenti di analisi pubblicitaria;
- Garanzia delle nostre operazioni, in particolare dell’IT, dei nostri siti web, delle nostre app e di altre piattaforme;
- Videosorveglianza per tutelare il diritto di domicilio o la sicurezza e altre misure per la sicurezza informatica, degli edifici, degli impianti e dei prodotti e per la protezione dei nostri dipendenti e di altre persone e beni a noi appartenenti o affidati (come controlli di accesso, elenchi di visitatori, scanner di rete e di posta, registrazioni telefoniche);
- L’acquisto e la vendita di rami d’azienda, aziende o parti di aziende e altre transazioni ai sensi del diritto societario e il relativo trasferimento di dati personali, nonché le misure per la gestione aziendale e il rispetto degli obblighi legali e normativi e dei regolamenti interni della SMPPC.
- Ulteriori compiti e finalità possono sorgere in caso di cambiamenti nell’area di attività della SMPPC.
Se ci avete dato il consenso al trattamento dei vostri dati personali per determinati scopi (ad esempio, quando vi registrate per ricevere le newsletter o effettuate un controllo dei precedenti), trattiamo i vostri dati personali nell’ambito e sulla base di tale consenso, a meno che non abbiamo un’altra base giuridica e richiediamo tale base. Il consenso prestato può essere revocato in qualsiasi momento, ma ciò non ha alcun effetto sul trattamento dei dati già avvenuto.
2.3 Tipo di dati personali raccolti
Nell’ambito delle nostre attività commerciali e per altri scopi specifici di trattamento, di norma otteniamo ed elaboriamo le seguenti informazioni sui nostri clienti, parti interessate, fornitori e altri partner contrattuali:
- Nome e cognome, indirizzo, e-mail, telefono, data di nascita/età, sesso, situazione familiare, numero AVS, carta d’identità;
- Professione, attività, posizione;
- Immagini/foto e registrazioni video o audio;
- Dati del registro di commercio, numero UID, organigrammi aziendali, dati IVA, contatti;
- Dati personali che richiedono una protezione particolare, come i dati sulla salute, sulla privacy (ad esempio, estratti dal registro delle esecuzioni);
- Dati contrattuali;
- Coordinate bancarie, dati della carta di credito, dati di pagamento;
- Altre informazioni per proteggere i nostri diritti commerciali o per adempiere agli obblighi.
3. Ulteriori finalità di trattamento dei dati
Oltre alle finalità di trattamento descritte al punto 2, possiamo trattare i vostri dati personali in particolare per le seguenti finalità:
Funzionamento del nostro sito web: per gestire il nostro sito web in modo sicuro e stabile, raccogliamo dati tecnici come l’indirizzo IP, informazioni sul sistema operativo e le impostazioni del vostro dispositivo, la regione, l’ora e il tipo di utilizzo. Utilizziamo anche cookie e tecnologie simili (vedere anche le sezioni 10 e 11).
Registrazione: per poter usufruire di determinate offerte e servizi (ad es. aree di login o newsletter), è necessario registrarsi (direttamente presso di noi o tramite i nostri fornitori esterni di servizi login). A tal fine, elaboriamo i dati comunicati nell’ambito della rispettiva registrazione. Inoltre, possiamo raccogliere dati personali su di voi durante l’utilizzo dell’offerta o del servizio; se necessario, vi forniremo ulteriori informazioni sul trattamento di questi dati.
Comunicazione: per comunicare con voi e con terzi via e-mail, telefono, lettera o altro (ad esempio per rispondere a richieste di informazioni, nell’ambito di una consulenza e per avviare o elaborare un contratto), trattiamo in particolare il contenuto della comunicazione, i vostri dati di contatto e i dati marginali della comunicazione. Sono comprese anche le registrazioni audio e di immagini delle telefonate (video), ad esempio a scopo di garanzia della qualità. In caso di registrazione audio o video, vi informeremo separatamente e sarete liberi di comunicarci se non desiderate essere registrati o se volete interrompere la comunicazione. Se abbiamo bisogno o vogliamo stabilire la vostra identità, raccoglieremo altri dati (ad esempio, una copia di un documento d’identità).
Pubbliche relazioni: per rispondere alle richieste dei media o del pubblico e per la comunicazione e l’informazione al pubblico, trattiamo in particolare il contenuto delle richieste e i dati di contatto delle persone richiedenti.
Stipulazione e conclusione di contratti: per quanto riguarda la conclusione di un contratto con voi o con il vostro cliente o datore di lavoro, possiamo ottenere e trattare in altro modo il vostro nome, i dati di contatto, le procure, le dichiarazioni di consenso, le informazioni su terzi, il contenuto del contratto, la data di conclusione, i dati sulla solvibilità e tutti gli altri dati che ci fornite o che raccogliamo da terzi (ad es. referenze, estratti del registro delle esecuzioni).
Amministrazione ed elaborazione dei contratti: Otteniamo ed elaboriamo i dati personali per poter adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei confronti dei nostri partner contrattuali (ad es. fornitori, fornitori di servizi, partner di progetto) e, in particolare, per poter fornire ed esigere le prestazioni contrattuali. Ciò include anche l’elaborazione dei dati per l’esecuzione dei contratti (recupero crediti, procedimenti legali, ecc.) e la contabilità. A tal fine, trattiamo i dati che riceviamo o che abbiamo raccolto nel corso dell’avvio, della conclusione e dell’esecuzione del contratto, nonché, ad esempio, i dati relativi alle prestazioni contrattuali e alla fornitura di servizi e le informazioni finanziarie e di pagamento.
Altri scopi: tra gli altri scopi rientrano, ad esempio, la formazione interna e l’istruzione, gli scopi amministrativi (ad esempio, la contabilità) o l’organizzazione di eventi per il pubblico. Potremmo ascoltare o registrare conferenze telefoniche o video a scopo di formazione, prova e garanzia di qualità. In questi casi, vi informeremo separatamente (ad esempio, esponendo un avviso durante la videoconferenza in questione) e sarete liberi di dirci se non desiderate essere registrati o di interrompere la comunicazione (se non desiderate che la vostra immagine venga registrata, spegnete la fotocamera). Inoltre, possiamo trattare dati personali per l’organizzazione, la realizzazione e il seguito di eventi, come in particolare elenchi dei partecipanti, contenuto di presentazioni e discussioni, ma anche registrazioni di immagini e audio effettuate durante questi eventi. Anche la tutela di altri interessi legittimi rientra tra gli altri scopi che non possono essere definiti in modo completo.
4. Categorie di destinatari dei dati
Nell’ambito delle nostre attività e finalità di trattamento, i dati personali raccolti possono essere trasmessi ai seguenti enti (aziende, unità organizzative giuridicamente indipendenti o persone che trattano questi dati sotto la propria responsabilità) in conformità alla legge sulla protezione dei dati o a una base giuridica:
- Fornitori di servizi nazionali e all’estero che (i) trattano i dati per nostro conto, (ii) trattano i dati congiuntamente con noi o (iii) trattano i dati sotto la propria responsabilità che hanno ricevuto da noi o raccolto per nostro conto. Questi fornitori di servizi includono, ad esempio, fornitori di servizi informatici, fornitori di servizi pubblicitari, altri fornitori di servizi o contenuti, banche, compagnie assicurative, società di recupero crediti, agenzie di credito, agenzie di controllo degli indirizzi, consulenti o avvocati. In genere concordiamo con queste terze parti contratti sull’uso e la protezione dei dati personali.
- Commercianti, fornitori, subappaltatori e altri partner commerciali;
- Clienti;
- Pubblico, media, visitatori di siti web e social media;
- Concorrenti, associazioni, organizzazioni e altri enti;
- Acquirenti o potenziali acquirenti di attività, società o parti della SMPPC;
- Tribunali e autorità;
- Persone coinvolte in possibili o in corso procedimenti giudiziari;
- Altre persone: si tratta di altri casi in cui il coinvolgimento di terzi deriva dagli scopi di elaborazione. Ciò riguarda, ad esempio, i destinatari della fornitura o i beneficiari dei pagamenti da voi indicati, di terzi nell’ambito di rapporti di rappresentanza (ad esempio, il vostro avvocato, fiduciario o la vostra banca).
5. Annuncio all’estero
Trattiamo e memorizziamo i dati personali principalmente in Svizzera e nello Spazio Economico Europeo (SEE), ma anche in qualsiasi paese del mondo in conformità con i requisiti legali.
Se il destinatario si trova in un paese che non dispone di un’adeguata protezione dei dati, lo obblighiamo contrattualmente a rispettare un livello adeguato di protezione dei dati (a tal fine utilizziamo le clausole contrattuali standard rivedute della Commissione europea, consultabili al Link; comprese le integrazioni necessarie per la Svizzera), nella misura in cui il destinatario non sia già soggetto a una serie di norme legalmente riconosciute per garantire la protezione dei dati e non possiamo fare affidamento su una disposizione di esenzione. Un’eccezione può essere applicata in particolare in caso di procedimenti legali all’estero, ma anche in caso di interessi pubblici prevalenti, se l’esecuzione di un contratto che è nel vostro interesse richiede tale divulgazione (ad esempio, se comunichiamo i dati ai nostri uffici di corrispondenza), se avete dato il vostro consenso o se non è possibile ottenere il vostro consenso entro un periodo di tempo ragionevole e la divulgazione è necessaria per proteggere la vostra vita o la vostra integrità fisica o quella di un terzo, o se si tratta di dati che avete reso generalmente accessibili e al cui trattamento non vi siete opposti.
6. Conservazione dei dati personali
I dati personali saranno trattati e conservati – tenendo conto dei requisiti di legge – per il tempo necessario all’adempimento degli obblighi contrattuali o legali o comunque per le finalità perseguite con il trattamento.
7. Diritto all’informazione e altri diritti degli interessati
Ogni soggetto interessato ai sensi della nLPD può, nell’ambito della legge sulla protezione dei dati applicabile, richiedere informazioni sui dati personali che lo riguardano. Il diritto all’informazione può comprendere anche le finalità del trattamento, il periodo di conservazione e l’origine di tali dati personali. In linea di principio, è possibile richiedere anche la cancellazione e il blocco della divulgazione, ma va notato che la SMPPC potrebbe non essere in grado di soddisfare tale richiesta in base ai propri obblighi legali o interessi prevalenti, a seconda della situazione. L’identità dell’interessato sarà verificata in ogni caso, ad esempio mediante copia di un documento d’identità o del numero AVS.
8. Sicurezza dei dati
Adottiamo misure appropriate di carattere tecnico e organizzativo per garantire un livello di protezione adeguato al rischio in conformità ai requisiti di legge, tenendo conto dello stato, dei costi di attuazione e del tipo, dell’ambito, delle circostanze e delle finalità del trattamento, nonché delle diverse probabilità di accadimento e dell’entità della minaccia ai diritti e alle libertà delle persone fisiche.
La protezione dei dati personali dall’accesso non autorizzati e dall’uso improprio viene promossa attraverso l’emissione di direttive, la formazione, le soluzioni di sicurezza informatica e di rete, i controlli e le restrizioni di accesso, la crittografia dei supporti e delle trasmissioni di dati, la pseudonimizzazione e i controlli. La sicurezza assoluta non può essere garantita, soprattutto quando si utilizza Internet.
Le misure comprendono, in particolare, la garanzia della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati controllando l’accesso fisico ed elettronico ai dati, nonché l’accesso ad essi, l’inserimento, il trasferimento, la garanzia di disponibilità e la loro separazione.
Crittografia SSL/TLS: questo sito web utilizza la crittografia SSL/TLS per motivi di sicurezza e per proteggere la trasmissione di contenuti riservati, come le richieste di informazioni che ci inviate in qualità di gestore del sito. È possibile riconoscere una connessione crittografata dal fatto che la riga dell’indirizzo del browser passa da «http://» a «https://» e dal simbolo del lucchetto nella riga del browser.
9. Cookie/tracciamento e altre tecnologie legate all’uso del nostro sito web
Quando si utilizza il nostro sito web (compresa la newsletter e altre offerte digitali), vengono raccolti dati che vengono memorizzati nei protocolli (in particolare dati tecnici). Inoltre, possiamo utilizzare cookie e tecniche simili (ad esempio i pixel di monitoraggio o impronte digitali) per riconoscere i visitatori del sito web, valutare il loro comportamento e riconoscere le preferenze. Un cookie viene utilizzato principalmente per memorizzare informazioni su un utente durante o dopo la sua visita all’interno di un’offerta online. Un cookie è un piccolo file che viene trasmesso tra il server e il sistema dell’utente e che consente di riconoscere un dispositivo o un browser specifico. Le informazioni memorizzate possono includere, ad esempio, le impostazioni della lingua di un sito web, lo stato del login, il carrello della spesa o il luogo in cui è stato guardato un video. Il termine cookie comprende anche altre tecnologie che svolgono le stesse funzioni dei cookie (ad esempio, i dati dell’utente vengono memorizzati utilizzando identificatori online pseudonimi, noti anche come «ID utente»).
Si distinguono i seguenti tipi di cookie e le loro funzioni:
Cookie temporanei (anche: cookie di sessione): i cookie temporanei vengono cancellati al più tardi dopo che l’utente ha abbandonato un’offerta online e ha chiuso il browser.
Cookie permanenti: i cookie permanenti rimangono memorizzati anche dopo la chiusura del browser. Ad esempio, lo stato di accesso può essere salvato o i contenuti preferiti possono essere visualizzati direttamente quando l’utente visita nuovamente un sito web. Allo stesso modo, gli interessi degli utenti, utilizzati per la misurazione della gamma o per scopi di marketing, possono essere memorizzati in un cookie di questo tipo.
Cookie di prima parte: i cookie di prima parte sono impostati da noi.
Cookie di terze parti: I cookie di terze parti sono utilizzati principalmente dagli inserzionisti (le cosiddette terze parti) per elaborare le informazioni degli utenti.
Cookie necessari (anche: essenziali o assolutamente necessari): i cookie possono essere assolutamente necessari per il funzionamento di un sito web (ad esempio, per salvare i login o altri inserimenti degli utenti o per motivi di sicurezza).
Cookie statistici, di marketing e di personalizzazione: inoltre, i cookie vengono generalmente utilizzati anche nell’ambito della misurazione della gamma e quando gli interessi o il comportamento di un utente (ad esempio, la visualizzazione di determinati contenuti, l’utilizzo di funzioni, ecc.) su singoli siti web vengono memorizzati in un profilo utente. Tali profili vengono utilizzati, ad esempio, per mostrare agli utenti contenuti che corrispondono ai loro potenziali interessi. Questa procedura viene anche definita «tracking», ovvero seguire i potenziali interessi dell’utente. Nella misura in cui utilizziamo tecnologie di «tracking», vi informeremo separatamente nel contesto dell’ottenimento del consenso.
Informazioni generali sulla revoca e sull’opposizione (opt-out): potete impostare il vostro browser in modo che rifiuti, accetti o cancelli automaticamente i cookie. È inoltre possibile disattivare o cancellare i cookie in singoli casi. L’opposizione all’uso dei cookie per scopi di marketing online può essere dichiarata anche attraverso una serie di servizi, in particolare nel caso del tracciamento, tramite i siti web https://optout.aboutads.info e https://www.youronlinechoices.com/. Tuttavia, ciò potrebbe limitare la funzionalità della nostra offerta online. Per sapere come gestire i cookie nel vostro browser potete consultare il menu di aiuto del vostro browser.
Di norma, i dati tecnici e i cookie raccolti non contengono dati personali. Tuttavia, i dati personali memorizzati da noi o da fornitori di terze parti da noi incaricati (ad esempio, se avete un account utente presso di noi o presso tali fornitori) possono essere collegati ai dati tecnici o alle informazioni memorizzate e ottenute dai cookie e quindi eventualmente alla vostra persona.
Utilizziamo anche i plug-in dei social media, che sono piccoli software che creano una connessione tra la vostra visita al nostro sito web e un fornitore di terze parti. Il social media plug-in comunica alla terza parte che l’utente ha visitato il nostro sito web e può inviare alla terza parte i cookie che ha precedentemente inserito nel browser web dell’utente. Per ulteriori informazioni su come queste terze parti utilizzano i vostri dati personali raccolti attraverso i loro plug-in per social media, vi invitiamo a consultare le rispettive dichiarazioni sulla privacy.
Sul nostro sito web utilizziamo anche strumenti propri e servizi di terze parti (che possono utilizzare i cookie), in particolare per migliorare la funzionalità o il contenuto del nostro sito web (ad esempio l’integrazione di video o mappe), per compilare statistiche e per pubblicare annunci pubblicitari.
Attualmente possiamo utilizzare in particolare le offerte dei seguenti fornitori di servizi e partner pubblicitari, i cui dati di contatto e ulteriori informazioni sul singolo trattamento dei dati sono riportati nella rispettiva dichiarazione sulla protezione dei dati:
Google Analytics
Fornitore: Google Ireland Ltd.
Informativa sulla privacy: https://support.google.com/analytics/answer/6004245
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L’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser nell’ambito di Google Analytics non viene unito ad altri dati di Google. Segnaliamo che su questo sito web Google Analytics è stato ampliato con il codice «_anonymizeIp();» per garantire la raccolta anonima degli indirizzi IP. Ciò significa che gli indirizzi IP vengono elaborati in forma abbreviata, il che significa che non possono essere ricondotti a una persona specifica. Se i dati raccolti su di voi sono collegati a una persona, questa viene immediatamente esclusa e i dati personali vengono immediatamente cancellati.
Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. Su incarico del gestore di questo sito web, Google utilizzerà queste informazioni per valutare l’utilizzo del sito web da parte dell’utente, per redigere rapporti sulle attività del sito web e per fornire al gestore del sito web altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet.
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Inoltre, potete impedire l’utilizzo di Google Analytics cliccando su questo Link:
Link componente aggiuntivo per la disattivazione per disattivare. In questo modo verrà salvato sul vostro supporto dati un cosiddetto cookie di opt-out, che impedisce l’elaborazione dei dati personali da parte di Google Analytics. Tenete presente che se cancellate tutti i cookie sul vostro terminale, anche questi cookie di opt-out verranno cancellati, vale a dire che dovrete impostare nuovamente i cookie di opt-out se volete continuare a impedire questa forma di raccolta dati. I cookie di opt-out sono impostati per browser e computer/dispositivo finale e devono pertanto essere attivati separatamente per ciascun browser, computer o altro dispositivo finale.
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Fornitore: Google Ireland Ltd.
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Ulteriori informazioni: https://developers.google.com/fonts/faq
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- Trattamento dei dati sui social media
Possiamo gestire pagine e altre presenze online su social media e altre piattaforme gestite da terzi ed elaborare i dati dell’utente in questo contesto. In questo modo, riceviamo dati da voi (ad esempio, quando comunicate con noi o commentate i nostri contenuti) e dalle piattaforme (ad esempio, statistiche). I fornitori di piattaforme possono analizzare il vostro utilizzo ed elaborare questi dati insieme ad altri dati che hanno su di voi. Inoltre, trattano questi dati per i loro scopi (ad esempio, per scopi di marketing e ricerche di mercato e per l’amministrazione delle loro piattaforme) e a tal fine agiscono come propri responsabili del trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni sul trattamento da parte dei gestori delle piattaforme, si prega di consultare le dichiarazioni sulla privacy delle rispettive piattaforme.
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Lugano, 1° settembre 2023