Terzi, ma con onore!

Gli «Specklis» di Zugo hanno vinto il concorso per giovani talenti Brot-Chef 2025, seguiti a ruota dagli «Flour-Power» di Argovia e da «Gli impastati» del Ticino.

Con il nome della squadra «Specklis», Leonie Althaus e Suena Müller hanno conquistato il titolo di Brot-Chef 2025.

Il team «Specklis», composto da Suena Müller e Leonie Althaus della Speck Genuss AG (ZG), ha vinto il concorso per giovani talenti Brot-Chef 2025. Gli altri posti sul podio sono stati conquistati dai team «Flour-Power» (Lena Masanti e Jona Schuhmacher, Beck Alt AG, Endingen/AG) e «Gli impastati» (Jo Massera, DM Pasticceria, Losone/TI e Noelle Mondada, Confiserie Al Porto, Tenero/TI). In occasione del decimo anniversario, per la prima volta la competizione si è svolta in squadre di due.

Massima concentrazione (da sin.): «Flour Power» Lena Masanti e Jona Schuhmacher, nonché «Gli impastati» Jo Massera e Noelle Mondada.

«La decisione è stata molto combattuta. Tutte e tre le squadre hanno lavorato al massimo livello, quindi non è stato un compito facile per la giuria», ha dichiarato Mäni Blum, presidente della giuria e del concorso, al quotidiano Hotellerie und Gastronomie Zeitung. La gara di velocità ha garantito grande suspense: in tre minuti le tre squadre hanno dovuto portare a termine tre compiti. Questa disciplina è stata vinta da «Flour Power». Il tema dell’edizione di quest’anno era Let’s Celebrate e si è svolta presso la Scuola professionale di Aarau (AG).

com/sf