GSA: segnalare i casi il più rapidamente possibile e risparmiare sui costi

Il programma di gestione della salute aziendale (GSA) di Panvica per i membri della PCS è semplice, gratuito ed efficace. Un programma GSA ben implementato riduce i giorni di malattia, rafforza la capacità lavorativa, aumenta la soddisfazione sul posto di lavoro e comporta vantaggi finanziari.

Panvica punta sulla diagnosi precoce e sul sostegno mirato, dalla semplice segnalazione dell’assenza all’accompagnamento professionale nel processo di reinserimento. Che si tratti di prevenzione, intervento o integrazione, le aziende vengono accompagnate passo dopo passo.

Tutti gli iscritti alla Cassa pensione Panvica possono usufruire gratuitamente dell’offerta GSA. L’obiettivo principale è individuare tempestivamente le assenze, reintegrare rapidamente i collaboratori e mantenere stabili i premi. Per i casi più complessi è disponibile il Case Management, che offre un approccio personalizzato, individuale e orientato alla soluzione.

Già 70 aziende stanno utilizzando con successo questa offerta. Secondo i responsabili di Panvica, però, sono ancora troppo poche. «È importante che i responsabili delle aziende interessate si facciano sentire il prima possibile», sottolinea Patricia Hochstrasser, direttrice di Panvica. «In quanto una semplice segnalazione, un aiuto rapido e misure adattate individualmente alleggeriscono in modo tangibile dirigenti e collaboratori».

PCS /sf
Foto: Sandra Fogato

Maggiori informazioni